A tutti conviene partecipare attivamente alla costruzione della propria immagine e dell’identità della propria azienda perché, visto che qualunque cosa si faccia viene interpretata dagli altri come un atto di comunicazione, ogni comportamento o gesto dice qualcosa. Anche se si cerca di non comunicare ciò è impossibile, perché si comunica anche attraverso il comportamento ed è impossibile non avere un comportamento. Il punto centrale è “non comunicare vuole dire fare una cattiva comunicazione. Visto che tutto è comunicazione, e che quella involontaria di norma è peggiore di quella volontaria, tanto vale attrezzarsi per farla bene. Per questo, in particolare, è utile organizzare un buon ufficio stampa.”.

  1. Ufficio stampa: creazione di comunicati stampa per promuovere eventi, factory news, traduzioni di comunicati stampa e invio degli stessi ai media, rappresentano la base di una vera progettazione e gestione di relazioni pubbliche con il mercato di riferimento e i media, per far conoscere l’azienda e i suoi prodotti.
  2. Creazione di pagine eventi su social network e utilizzo degli stessi per promuovere, secondo le moderne tecniche di comunicazione, i servizi aziendali. Con il supporto della AMD communication le aziende possono utilizzare i social network per invogliare i loro membri a parlare del prodotto o del servizio, senza necessariamente porsi in prima persona. Si tratta di un’operazione innovativa e complessa, la quale presuppone delle conoscenze dell’uso dei flussi di comunicazione partecipativi che la nostra struttura mette a disposizione dei propri clienti;
  3. Progettazione e realizzazione grafica di materiale promozionale (flyer, cartoline, inviti, locandine, ecc.): la comunicazione visiva della tua azienda;
  4. creazione siti internet attraverso le più moderne piattaforme;
  5. organizzazione eventi con la massima attenzione al dettaglio, al budget, al risultato finale.

Affinché una campagna di comunicazione sia realmente efficace è necessario procedere a una strategia integrata di comunicazione dove l’utilizzo di internet e dei social media possa essere affiancato, in base agli obiettivi commerciali e di marketing, ai mezzi comunicazione classici.

Finora le aziende si sono concentrate sulla pianificazione di strategie di comunicazione pubblicitaria classica, senza sfruttare appieno i flussi di comunicazione partecipativa tipici del web 2.0. La recente crisi economica ha comportato un calo di investimenti pubblicitari soprattutto nella carta stampata e il cinema mentre la crescita di internet, come nuovo strumento di comunicazione pubblicitaria, continua ad essere molto positiva. Secondo la Nielsen Media Research è proprio su web che le aziende investono il proprio budget di comunicazione per migliorare la visibilità e, più in generale, per creare un canale di relazioni più stretto con il proprio mercato di riferimento.

Per questo motivo alle aziende che stanno aumentando in modo  consistente gli investimenti pubblicitari sul mercato on-line la AMD communication, grazie alla variegata proposta di servizi, è in grado di offrire loro un supporto professionale ed efficiente.

Categories:

Tags: