Internet è il nuovo medium globale; le attività di comunicazione che possono essere svolte su di esso sono molto numerose. A differenza dei media classici internet consente la fruizione personalizzata dei contenuti che possono essere ri-prodotti dagli utenti ed essere condivisi tra loro. Internet quindi è un medium che oggi deve far parte delle attività di comunicazione integrata di qualsiasi azienda.

 E’ comunque fondamentale tenere a mente due principi basilari:

la visibilità di un’azienda non è altro che ciò che le persone sanno di un’organizzazione, la modalità con cui sono venute a conoscenza della stessa e quanto accurate sono le informazioni ottenute.

L’ufficio stampa può fare molto per influenzare questa visibilità creando interesse intorno all’azienda migliorandone la reputazione.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare l’impresa a crescere in armonia con l’ambiente in cui opera evitando qualsiasi conflitto tra le sue politiche e il mondo esterno, nella ricerca di un equilibrio che si esplica mediante la comunicazione che è dialogo, confronto di conoscenze e opinioni e nella ricerca di una giusta mediazione tra le aspettative di questo e le esigenze, le scelte dell’impresa in rapporto ai suoi obiettivi.

Categories:

Tags: